Programmi e TV

XFactor 6: ultimo giorno di audizioni, dal 18 le finali

XFactor 6: ultimo giorno di audizioni, dal 18 le finali
Marta Mantelli

Sono giunte alla decisiva stretta finale le selezioni del reality musicale in onda su Sky “XFactor“.

Dalla puntata di questa sera usciranno infatti i nomi di tutti i partecipanti all’edizione numero 6 del fortunato programma dedicato al mondo della musica.

Questa sera i giudici faranno la loro scelta definitiva portando alle finali i 12 concorrenti che si sfideranno per lo scettro del programma. Al termine di questa quarta ed ultima puntata di Audizioni, a cui faranno seguito le 8 puntate del reality, i prescelti verranno suddivisi in 4 gruppi: under 24 uomini, under 24 donne, over 25 e gruppi vocali.

Presentato per il secondo anno consecutivo da Alessandro Cattelan, XFactor mette in campo la stessa batteria di giudici dell’ultima fortunata stagione.

Simona Ventura vestirà di nuovo i panni della padrona di casa e, nonostante i dubbi sollevati sulla sua competenza musicale, la sua esperienza nel fare spettacolo e le sue capacità di cogliere i potenziali “prodotti del business” faranno ancora una volta la differenza nel programma.

Accanto a lei l’amato-odiato Morgan, imprevedibile nei giudizi e vero uomo di musica a 360 gradi sarà chiamato, con il suo tipico fare a volte da “spaccone” altre volte da poeta, a mettere una giusta dose di pepe nei giudizi e nella trasmissione. Suo anche il nuovo claim di XFactor “La voce della musica”.

Terza della lista la new entry della scorsa stagione, Arisa che prima del nuovo inizio ha voluto scherzare dicendo di essere grata al programma perchè “ora a casa mi conoscono”.

“Aiuto i ragazzi a cullare i loro sogni” è invece il commento di Elio, istrionico super tecnico del gruppo, che per le prime puntate non si è lasciato andare a facili entusiasmi.

Accanto al già citato presentatore Cattelan, il talent show vero e proprio verrà integrato, a partire dal 18 ottobre, da una sessione dedicata ai commenti a caldo del pubblico da casa tramite internet e i social condotta da Max Novaresi e Brenda Lodigiani.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Programmi e TV

Altro in Programmi e TV