Programmi e TV

“X Factor”, nessuna finale per Daniele

“X Factor”, nessuna finale per Daniele
Redazione

Daniele non passa la serata degli inediti, il talento under di Simona Ventura è stato eliminato nell’ultima puntata di X factor e non potrà così accedere in finale. Il pubblico ha deciso di mandarlo a casa, dopo il ballottaggio con la giovanissima Silvia Cixi, pupilla di Elio e Daniele ha così perso solo per un soffio la possibilità di accedere alla finale del talent show. Una serata densa di emozioni, quella di giovedì scorso, che ha visto Daniele salire sul palco con il suo inedito “Un giorno in più” di Gavin DeGraw, cantato con la sua voce graffiante che nelle ultime settimane ha diviso il pubblico, che lo ha più volte mandato al ballottaggio.

Al ballottaggio con Daniele è andata Cixi che ha proposto “Non sono l’unica”, una canzone di Bungaro e Cesare Chiodi scritto appositamente per lei e cantato con emozione e una splendida vocalità. Gli altri concorrenti non sono stati da meno: Chiara ha cantato, con la sua voce mozzafiato “Due Respiri”, scritta per lei da Eros Ramazzotti mentre il rapper Ics ha portato sul palco un brano di Morgan, “L’autostima prima di mattina”. Davide, infine, uscito indenne dal ballottaggio della puntata precedente, ha cantato “Centomila parole d’amore”, brano adatto alla sua estensione vocale, scritto dall’ex 883, Max Pezzali.

Al ballottaggio Daniele e Cixi hanno dato il tutto e per tutto, con due esibizioni emozionanti e senza sbavature. Finito in pareggio il voto dei giudici, il pubblico ha invece deciso di salvare Cixi fermando a un soffio dalla finale i sogni e le speranze di Daniele, che aveva probabilmente preventivato l’uscita a causa dei diversi ballottaggi già affrontati. Dominata dalla speciale presenza di Mika, straordinario ospite della puntata, la serata ha regalato ottime performance e ha permesso a Chiara, Icsi, Cixi e Davide di accedere alla doppia finale, in programma giovedì e venerdì prossimo, che decreteranno il vincitore assoluto della sesta edizione di X factor.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Programmi e TV

Altro in Programmi e TV