Musica

X Factor 8: nuova giuria con Victoria e Fedez

X Factor 8: nuova giuria con Victoria e Fedez
Redazione

Il casting in corso a Torino, che in sole 48 ore ha già visto la partecipazione di diecimila tra giovani e meno giovani con il sogno di entrare nel “talent-show” musicale che ha costituito la rampa di lancio per artisti del calibro di Noemi e di Marco Mengoni, è stato il momento scelto, dalla giuria di quella che sarà la nuova edizione di “X-Factor“, per presentarsi al pubblico.

I quattro giudici, di cui due sono all’esordio assoluto, si sono presentati al Lingotto, location scelta per il casting, su mezzi di trasporto assi originali: un calesse d’altri tempi per quelle che sono le due conferme rispetto al passato, un motorino, anch’esso ammiccante al passato, ed una “mini-jeep” per i due volti nuovi, ovvero Vittoria Cabello, da tutti conosciuta come Victoria, e Fedez.

I due giudici confermati sono Mika, che nell’ultima annata, quella in cui ha esordito, ha mostrato al pubblico la sua magnetica personalità e il suo italiano perfetto, e Morgan, ormai considerabile come una “colonna portante” del “talent”.
Mika ha affermato di essere “molto contento della conferma e anche dei nuovi compagni d’avventura”. Poi scherzando, ha “avvertito” Morgan, dichiarando che gli ha “insegnato talmente tanto l’anno scorso che quest’anno dovrà fare attenzione”, in quanto potrebbe “aver anche imparato troppo”.

Dal canto suo Morgan, che è ormai un “abitué” del “talent”, in quanto ha già partecipato a sette edizioni, ha rivolto un pensiero a quelli che saranno i suoi colleghi nella prossima edizione, affermando di essere “imbattibile” e che “il proprio segreto è quello di non pensare mai alla vittoria”. Queste parole si basano sicuramente sul fatto che l’ex leader dei Bluvertigo è il giudice che, a livello globale, ha vinto di più nel talent-show.

La “new entry” femminile è Victoria, personaggio conosciutissimo da coloro che amano la musica e la tv di qualità. La nomina a giudice nel talent segna il suo ritorno al primo amore. Victoria si è detta “emozionata e desiderosa di iniziare” e ha affermato che quella che si appresta a vivere sarà “un’avventura senza dubbio intensa”.

L’altro volto nuovo è, come detto all’inizio, Fedez. L’artista, che sarà il giudice più giovane di tutte le edizioni nostrane del talent-show, arriva da un 2013 trionfale, in cui il suo ultimo lavoro ha registrato dati di vendita eccelsi. Salutando la folla ha palesato la sua felicità per la nomina e, a chi gli ha domandato che tipo di X-Factor ha in mente, ha risposto di “non avere ancora in mente un leit motiv per questa edizione” ma che “è certo sarà una grande esperienza”.

xfactor-8-giudici

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Musica

Altro in Musica