Software

Windows 10 in 7 versioni: Home la più attesa, per pc e tablet

Windows 10 in 7 versioni: Home la più attesa, per pc e tablet
Gianluca Simeone

Dalla Microsoft arriva un’imminente novità molto interessante: per quest’estate è prevista la diffusione di un sistema operativo nuovo, Windows 10, che, secondo alcune indiscrezioni riportate anche da autorevoli numerosi quotidiani, potrebbe essere addirittura l’ultimo prodotto e diffuso dalla multinazionale americana. Secondo quanto hanno detto i responsabili della Microsoft non saranno più rilasciati altri sistemi operativi, ma quest’ultimo potrà essere continuamente aggiornato.

Questa soluzione farà discutere sia gli addetti ai lavori che gli appassionati del settore, che stanno già commentando la notizia su blog e forum.
Una delle maggiori novità, diffusa direttamente in un blog della Microsoft, è il fatto che Winodws10 sarà rilasciato in ben sette versioni diverse che consentono di soddisfare le più svariate esigenze: la Home, la Mobile, la Pro, l’Enterprise, Education, la Mobile Enterprise e la IoT Core.

La versione Home di Windows 10 è certamente la più attesa poiché è focalizzata sull’uso quotidiano degli utenti. Comprende molte utili funzionalità come l’assistente vocale, il browser denominato Edge, la modalità per i tablet Continuum, e soprattutto Windows Hello che riconosce il volto, l’iride e le impronte digitali di chi la utilizza. La versione Mobile è invece dedicata ai dispositivi portatili con delle funzioni per l’interfaccia touch. Le altre versioni soddisfano altre esigenze come quelle del mondo della scuola o degli oggetti in rete.

La diversità di versioni garantisce un utilizzo ottimale a ogni tipo di utente e per ogni dispositivo. Per rappresentare meglio queste novità la Microsoft ha coniato il nuovo motto “Windows as a service” che significa “Windows come servizio”, ossia un sistema che soddisfare tutti ed è al servizio di ogni esigenza, in trasformazione costante.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Software

Altro in Software