Software

Windows 10, aggiornamento gratis dal prossimo agosto

Windows 10, aggiornamento gratis dal prossimo agosto
Gianluca Simeone

Microsoft annuncia ufficialmente l’arrivo del nuovo prodotto. Si tratta di Windows 10 che, a partire dal 29 Luglio 2015 sarà disponibile in numerosi Stati, tra i quali l’Italia. Alla base di questo nuovo sistema operativo ci sono gli obiettivi degli ideatori: portare un prodotto con migliori funzionalità e con lo scopo di aumentare la produttività e rendere più entusiasmanti i momenti di divertimento, di svago e di gioco.

Rispetto ai sistemi operativi precedenti, ci sono delle differenze. L’interfaccia, prima di tutto, si presenta più semplice e più intuitiva. Gli utenti che possiedono Windows 7 e Windows 8.11 possono scaricare gratuitamente il nuovo sistema e usufruire di questa versione da subito. Alcune funzioni del sistema precedente restano inalterate: l’applicazione start, per esempio, continua a essere presente per permettere agli utenti di trovare con maggiore facilità i file e le applicazioni preferite.

Windows 10 si avvia più velocemente, l’interruzione di un lavoro riprende rapidamente garantendo una durata della batteria superiore al passato. Alcune funzioni sono integrate gratuitamente, tra le quali, Microsoft Passport, l’applicazione anti-malware Windows Defender e Windows Hello. Un altro aspetto apprezzato da chi ha avuto modo di tastare il nuovo gioiello della Microsoft è l’uso del sistema sia attraverso la tastiera sia attraverso il touch.

Questa funzione, inoltre, è compatibile con tutti i dispositivi. L’esperienza degli utenti sarà ancora più personalizzata grazie ai comandi testuali e vocali.
Le sorprese sono tante e qualcuno attende con ansia il giorno in cui potrà tastare con mano il nuovo sistema, le sue funzioni, la sua grafica e i suoi applicativi pensati per soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati del mondo Microsoft.

 

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Software

Altro in Software