App

WhatsApp Web: anche gli utenti Apple potranno chattare col Pc

WhatsApp Web: anche gli utenti Apple potranno chattare col Pc
Pietro Gagliardi

I proprietari di dispositivi mobili, come cellulare e tablet, che possiedono il sistema operativo iOS, ovvero i modelli Apple, potranno utilizzare finalmente il servizio per mandare messaggi gratuitamente di Whatsapp.
Nato inizialmente solo per sistemi Android, dopo esser stato acquistato da Facebook, il successo dell’applicazione è stato tale che i proprietari hanno deciso di rendere disponibile l’applicazione anche per i dispositivi mobili della Apple.

I proprietari di questi particolari dispositivi potranno sfruttare il programma una volta che questo verrà scaricato, e dopo aver inserito il proprio numero di cellulare, sarà possibile attivare Whatsapp.
Il procedimento sarà identico a quello che hanno effettuato i possessori di dispositivi mobili con sistema operativo differente da quello iOS.
Whatsapp ha anche deciso di continuare ad espandere i propri orizzonti, creando anche una versione per i computer.

Questa potrà essere scaricata in maniera differente: come prima cosa, sarà necessario installarlo sul proprio telefono, in maniera tale che il programma memorizzi il cellulare al quale è collegato.
Successivamente, bisognerà scannerizzare il codice Qr dell’applicazione, ed attendere che queste si attivi anche sul computer: procedendo in questo modo, gli utenti avranno la possibilità di sfruttare l’applicazione anche sul computer, dopo che questa verrà scaricata dal sito di https://web.whatsapp.com/.
Effettuare delle chiamate o inviare delle foto o video, nella versione sul computer, non è stata ancora attivata dai gestori di Whatsapp.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

App

Altro in App