Web

Videogiochi: cresce l’attesa per l’uscita di GTA 5, video trailer

Videogiochi: cresce l’attesa per l’uscita di GTA 5, video trailer
Gianluca Simeone

Uno dei kolossal storici del divertimento da console si è consolidato da tempo come una delle saghe più amate dai giocatori appassionati di videogiochi.

Quello di GTA, Grand Theft Auto, è ormai diventato uno cult nell’universo dell’intrattenimento tanto da indurre gli sviluppatori della Rockstar North dei fratelli Sam e Dan Houser a non interrompere, almeno per ora, la progressione dei giochi che ha già venduto milioni di copie per Xbox, Playstation e PC.

Così, il videogame che dall’anno 1997 permette al giocatore di impersonare un criminale, rubare auto, fare soldi, compiere rapine e portare avanti un’organizzazione criminale, uscirà prossimamente col suo ultimo capitolo, l’attesissimo Grand Theft Auto V che sarà disponibile tra tra aprile e marzo 2013 per PlayStation 3 e Xbox 360.

TRAILER ufficiale

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=jfNKrBi9ygg’]

In GTA V i personaggi principali saranno tre: Michael, un rapinatore di banche; Trevor, un ex pilota di elicotteri dell’esercito e Franklin, dipendente di una concessionaria di auto di lusso. Questi daranno vita a una avventura criminale già annunciata come la più complessa e ambiziosa mai realizzata. L’ambientazione delle vicende è la città immaginaria di Los Santos (ricalcata sulla falsa riga di Los Angeles), ma a stupire sarà la qualità dei dettagli, dalle cime innevate alle profondità marine.

Altro elemento di indiscusso appeal è la possibilità di scegliere tra ben tre personaggi. Non mancherà la vita “open world“, vale a dire uscire dalle singole missioni andando, con il proprio personaggio, a lezioni di yoga, a giocare a golf, a fare passeggiate e in giro a conoscere gente nuova.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Web

Altro in Web