Estero

Viaggio Coast to Coast degli Stati Uniti

Viaggio Coast to Coast degli Stati Uniti
Cristina Garbero

Chi non ha mai sognato di fare un viaggio Coast to Coast negli Stati Uniti d’America? Praticamente tutti. Prima di sognare però è bene organizzare la partenza nel dettaglio. Andando infatti dall’altra parte del mondo è necessario fare molta attenzione.
Prima cosa da fare è il passaporto. Per entrare negli USA difatti non è necessaria soltanto la carta di identità ma è necessario un passaporto valido.

Per chi ha intenzione di soggiornare negli USA per più di tre mesi (limite massimo previsto dall’accorto Italia – America) è necessario avere un particolare visto, che richiede un iter lungo ed è molto difficile da acquisire, pertanto è consigliabile organizzare un viaggio in queste tempistiche. Prima della partenza è inoltre compilare online l’autorizzazione ESTA, inoltre è bene fare attenzione a ciò che si trasporta poiché bisogna passare la dogana dove all’arrivo saranno prese impronte digitali e la schermata della retina. Bisogna essere provvisti inoltre di un’assicurazione sanitaria, poiché le spese sono molto alte nel caso.

L’America è grande, quindi bisogna decidere che tipo di viaggio coast to coast si vuole fare. Uno dei più belli è quello che comprende la California, la Florida e New York.  Così facendo si potranno visitare paesaggi molto diversi: le metropoli come New York, Miami, San Francisco, i parchi nazionali, i musei e i parchi divertimenti. Sarà possibile vedere anche le cittadine piccole ma caratteristiche come Santa Barbare, Miami Beach ecc.

Si potrebbe iniziare da San Francisco città tranquilla e fantastica, poco trafficata. La meta finale è sicuramente New York, poiché merita almeno tre giorni di visita per girare tra le strade, visitare i musei, i negozi e fare molto shopping.
Per quanto riguarda la data di partenza è bene scegliere una data primaverile o di inizio estate, poiché il clima varia molto da costa a costa e si rischia di trovare inverni troppo piovosi ed estati troppo afose.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Estero

Altro in Estero