Vips

Vasco Rossi fa pace con Luciano Ligabue

Vasco Rossi fa pace con Luciano Ligabue
Marta Mantelli

I sentori che tra i due rocker emiliani più famosi degli ultimi vent’anni ci fosse aria di pace si erano già percepiti recentemente, specie dopo la risposta di “apertura” di Vasco Rossi nei confronti di Luciano Ligabue che lo invitava a partecipare al Campovolo in programma il 22 settembre prossimo.

“Non prendo impegni a lungo termine, ma tu tieni pronta una chitarra” era stata la risposta, decisamente inattesa, da parte del rocker di Zocca. Un’apertura decisa che è stata riconfermata dal Blasco nazionale poche ore dopo quando sulla fan page di facebook è apparsa la scritta “E’ scoppiata la pace tra me e Ligabue. Adesso speriamo che scoppi la pace anche tra quelli che continuano a paragonarci”.

Vasco ha poi aggiunto di appartenere alla vecchia generazione, sottolineando come l’ormai ex rivale Ligabue faccia parte di un’altra epoca musicale. Un bell’attestato di stima del “vecchio” Vasco che, in un momento molto particolare della sua vita, porge decisamente la guancia nei confronti del collega nativo di Correggio.

Inutile dire che il post pubblicato dall’autore abbia riscontrato immediatamente l’approvazione dei suoi fan oltre che, com’è lecito credere, di quelli di Ligabue. A testimoniarlo sono i 7.500 “mi piace” registrati nella prima ora e gli oltre 1.000 commenti che hanno posto l’accento sulle diversità indubbie dei due artisti che però possono risultare compatibili nel nome della buona musica.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vips

Altro in Vips