Attualità

Vacanze natalizie in una splendida località di mare. Amalfi

Vacanze natalizie in una splendida località di mare. Amalfi
Cristina Garbero


Potremmo proporvi mete esostiche e tropicali ma non c’è bisogno di uscire dai confini della nostra splendida Italia per godere di bellissimi paesaggi, imponenti scogliere, vivaci paesini, strade panoramiche e vedute mozzafiato sul mare cristallino della Costiera Amalfitana una delle zone più affascinanti della costa italiana. Durante il vostro viaggio potrete visitare la bellissima cittadina di Amalfi il cui monumento più importante è il Duomo che ospita il delizioso Chiostro del Paradiso, a cui non si può far mancare assolutamente una visita.

Vera protagonista delle festività in Costiera Amalfitana è inoltre la gastronomia tradizionale che offre ai più golosi ricette pensate proprio per i cenoni di Natale e Capodanno. Come non ricordare i prelibati struffoli e le zeppole tipiche della zona oltre ai classici torrone e panettone.

Se deciderete di passare le vostre feste sulla Costiera Amalfitana avrete inoltre l’opportunità di passeggiare sulle bellissime spiaggie di Palinuro e visitare i tantissimi presepi che sono situtati in luoghi molto particolari e suggetivi come la Grotta dello Smeraldo a Conca dei Marini.  Senza andare troppo lontano dunque assaporerete la magia del Natale di tantissimi borghi che adagiati sulla costa, in questo periodo, si vestono a festa.

Per esempio, ricordiamo fra i paesi da visitare, Atrani, dove in questo periodo dell’anno potrete osservare lo spettacolo delle piccole casette del borgo illuminate con luci multicolori che creano l’effetto di un vero e proprio presepe.
Sicuramente non sarà la stagione adatta per fare il bagno ma la magica atmosfera del mare d’inverno e le luci che illuminano la costa renderanno indimenticabili le vostre feste

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Altro in Attualità