Eventi

Umbria Jazz festival 2012 dal 6 al 15 luglio

Umbria Jazz festival 2012 dal 6 al 15 luglio
Cristina Garbero

Puntuale come sempre fin dal lontano 1973, dal 6 al 15 luglio di quest’anno si terrà la 39° edizione dell’Umbria Jazz Festival, una delle manifestazioni musicali di maggior successo del nostro paese. Kermesse che nel corso del tempo ha richiamato da ogni parte del mondo musicisti e semplici appassionati di Jazz.

Per la manifestazione di quest’anno, nel centro storico di Perugia sono attesi ben oltre 500 musicisti che daranno vita a concerti lungo tutto l’arco della giornata con sessioni pomeridiane, serali e notturne. Il cuore della manifestazione sarà come sempre l’Arena Palco principale, ma saranno allestiti anche due palchi secondari all’aperto per accogliere i concerti gratuiti oltre ai numerosi teatri e jazz club sparsi per la città che ospiteranno band provenienti da ogni parte del mondo.

Al solito, accanto a nomi conosciuti principalmente dagli amanti del genere, prenderanno parte alla manifestazione artisti del calibro di Eric Clapton, Sergio Mendes, Pat Metheny, Paolo Fresu, Pino Daniele e Russel Malone, giusto per citarne alcuni.

Una manifestazione ricca di nomi e di proposte che al solito non mancherà di deliziare il palato anche degli ascoltatori più raffinati. Data l’elevata affluenza prevista, con presenza di spettatori provenienti da tutta Europa nonché dagli Stati Uniti, per coloro che volessero prendervi parte e soggiornare nel capoluogo umbro è consigliabile affrettarsi e prenotare fin d’ora in modo da evitare la ressa e la mancanza di disponibilità degli ultimi giorni.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eventi

Altro in Eventi