Web

Twitter si rifà il look, il profilo è tutto nuovo

Twitter si rifà il look, il profilo è tutto nuovo
Gianluca Simeone

Come è accaduto in passato per gli altri social network, anche Twitter finalmente ha deciso di dare una svolta al suo look ed alle sue funzioni: finalmente dunque, dopo anni ed anni di attesa, anche il celebre social network rivale di Facebook ha deciso di rinnovare il suo profilo, e quindi di essere al passo coi tempi.

Cosa è cambiato con questo nuovo look
Innanzitutto, le colorazioni che contraddistinguono questo social network sono molto più chiare rispetto al passato, con dei toni che sembrano ricordare quelli utilizzati nell’ultimo periodo proprio dallo stesso Facebook.

Nel profilo personale vi è anche l’aggiunta della foto della copertina: in molti infatti si aspettavano che Twitter cambiasse ed aggiungesse tale funzione, ma in pochi ci credevano veramente, e grazie all’aggiornamento, ora anche su Twitter sarà possibile inserire una vera foto di copertina che rappresenta al meglio la pagine dell’utente.

Infine, anche le foto personali sono cambiate, e possono essere messe in maniera differente, ricordando anche in questo caso la funzione di Facebook e delle sue foto. 
In molti potrebbero chiedersi come mai Twitter abbia deciso di cambiare qualche aspetto del suo sito come il profilo utente, e come mai stia utilizzando delle idee che sono già state utilizzate dai diretti concorrenti, come appunto Facebook e Google Plus.

La risposta a questo quesito è semplicissima: col passare del tempo Twitter è andato in secondo piano rispetto i diretti rivali, e si è visto soffiare anche delle idee innovative, come gli hashtag, che ora si trovano sugli altri due siti. 
Dunque si tratta di un piccolo favore che viene reso da Twitter agli altri siti, ed anche di un metodo per poter tornare ad avere un incremento costante dell’utenza attiva.

profilo-Twitter

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Web