Calcio

Tutte le sfide della 32esima giornata di serie A

Tutte le sfide della 32esima giornata di serie A
Pietro Gagliardi
In attesa della 32esima giornata, la sconfitta della Juventus al San Paolo di Napoli e la successiva vittoria della Roma nel recupero contro il Parma di Donadoni hanno dato nuova verve al campionato di serie A. I giallorossi si sono così portati a – 8 dalla vetta della classifica. Il gap è comunque considerevole e le giornate che mancano da qui alla fine della stagione non sono tante (7), ma con lo scontro diretto dell’Olimpico della penultima giornata per la Roma è lecito sognare.

Determinate in quest’ottica sarà la prossima giornata di campionato che sulla carta sembrerebbe però favorevole ai bianconeri, impegnati nel posticipo di lunedì allo Juventus Stadium con il Livorno in piena lotta salvezza. Appare più difficile la gara di domenica pomeriggio della formazione di Rudi Garcia in trasferta contro il Cagliari.

La squadra sarda è in una posizione di classifica più tranquilla rispetto ai toscani, ma non al riparo da sorprese e in questa serie A in casa resta una formazione temibile. In chiave Champions i giochi sembrano fatti, con il Napoli saldamente al terzo posto e la Fiorentina distanziata di 12 punti. Gli azzurri nel posticipo domenicale saranno impegnati al Tardini di Parma in un match che non presenta grandi motivazioni di classifica.

Il Milan, reduce da una striscia positiva di risultati, per continuare ad alimentare le residue speranze di agguantare uno dei posti validi per la qualificazione all’Europa League allo stadio Luigi Ferraris di Genova dovrà puntare al risultato pieno. Non sarà facile perché la squadra ligure non è disposta a recitare il ruolo di vittima sacrificale della serie A. Un altro scontro interessante si giocherà sabato sera al Meazza di Milano, con l’Inter vogliosa di un pronto riscatto dopo gli ultimi deludenti risultati e il Bologna alla ricerca disperata di punti salvezza.

Il Sassuolo, penultimo in classifica, è atteso a Bergamo dall’Atalanta di Colantuono, squadra in ottima salute. Brutto cliente anche per il fanalino di coda Catania che tra le mura amiche sfiderà il Torino di Ventura. Completano il quadro della trentaduesima giornata di serie A il derby di Verona, Lazio – Sampdoria e Fiorentina – Udinese. Dei tre match quello di maggiore interesse è l’anticipo di sabato (ore 18.00) del Bentegodi, non solo perché si tratta di un derby ma anche per la complessa situazione di classifica del Chievo. Gli uomini di Corini sono a soli a due punti dalla terzultima e hanno la necessità di fare risultato.

Serie-A

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Calcio