Fiction

Il Trono di Spade 5: riassunto episodio 7

Il Trono di Spade 5: riassunto episodio 7
Redazione

Nel settimo episodio della quinta stagione del Trono di Spade, uscito in Italia agli inizi di maggio, prosegue la storia che vede coinvolte le maggiori casate del Continente Occidentale. L’episodio, intitolato “il dono”, si apre con la partenza del lord comandante Jon Snow accompagnato da Tormund; Sam regala a Jon la sua daga di ossidiana, unica arma che può uccidere gli Estranei. Subito dopo muore il Maestro del castello Aemon Targaryen, penultimo della sua nobile casata. Sam, rimasto senza difensori, deve difendere se stesso e la sua compagna Gilly.

Nel frattempo a Grande Inverno, una disperata Sansa Stark chiede aiuto al fratellastro, il traditore Theon Greyjoy, a sua volta sottomesso da Ramsay Bolton. Theon però, terrorizzato dal crudele Ramsay, gli confessa le intenzioni della ragazza, causando così la terribile morte per scuoiamento dell’unica persona (una anziana del castello) che voleva aiutare la giovane Stark.

Nello stesso momento, l’esercito di Stannis Baratheon si dirige verso Grande Inverno, ma è bloccato a causa di una terribile bufera di neve. Re Stannis rifiuta la richiesta di ser Davos di abbandonare l’impresa; rimane sconvolto e caccia dalla tenda Melisandre quando lei gli suggerisce di sacrificare la sua unica figlia per favorire l’assedio di Grande Inverno.

A Dorne, ser Jaime Lannister riceve la visita di Myrcella, che gli ribadisce il suo amore per Trystane Martell e rifiuta di seguirlo ad Approdo del Re. Nella capitale, la regina Cersei si reca da Margaery prigioniera, venendo da lei insultata; anche la regina madre verrà poi arrestata con l’accusa di adulterio verso il defunto re Robert Baratheon.
A Meereen, Daenerys Targaryen è diventata amante di Daario Naharis. Malvolentieri assiste con il futuro marito Hizdahr ad un combattimento tra schiavi, vinto a sorpresa dal suo ex cavaliere Jorah Mormont; ella non vorrebbe ascoltarlo, ma Jorah le ha portato in dono Tyrion Lannister prigioniero.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fiction

Altro in Fiction