Film

The Wolf of Wall Street…la volta buona per Leo?

The Wolf of Wall Street…la volta buona per Leo?
Redazione

The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, è uscito nelle sale italiane dal 23 gennaio 2014. Nei panni del protagonista il broker Jordan Belfort, vediamo il bravissimo Leonardo di Caprio, oltre a lui nel cast troviamo, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler, Rob Reiner, Jon Favreau, Jean Dujardin, Cristin Milioti, Jon Bernthal, Ethan Suplee, Spike Jonze, Ben Leasure, Shea Whigham, Michael Jefferson, Chris Riggi, Joanna Lumley, J.C. MacKenzie, Christine Ebersole, Matthew Rauch.

Jordan Belfort (Leonardo DiCaprio), è un broker di Wall Street che riesce a guadagnare migliaia di dollari, ma conduce anche uno stile di vita decisamente esagerato, sotto la guida dell’eccentrico Mark Hannah (Matthew McConaughey), sperperando i suo soldi in sesso, droga e viaggi intorno al mondo.

Fonda una società di stockbroker, insieme a Donnie Azoff (Jonah Hill), la potentissima Stratton Oakmont. Jordan è avido, ama gli eccessi e il potere. La sua attività è condotta con metodi alquanto discutibili e si basa principalmente sulla truffa dei clienti. La sua relazione con la moglie Naomi (Margot Robbie), insieme alla quale ha due figli, è burrascosa.
Negli anni Novanta il sua insaziabile voglia di avere sempre di più, la dissolutezza e la partnership con il designer di scarpe Steve Madden (Jake Hoffman), fanno si, che inevitabilmente, il suo nome si infanghi irrimediabilmente…

Il film, tratto dell’omonimo libro autobiografico scritto proprio dallo stesso Belfort, è candidato agli Oscar. Di Caprio invece ha ottenuto la Nomination come Miglior attore protagonista .. sarà la volta buona per il nostro talentuoso Leo?

The Wolf of Wall Street

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Film