Programmi e TV

The Voice, il talent show musicale inizia in Italia

The Voice, il talent show musicale inizia in Italia
Marta Mantelli

Approda anche in Italia The Voice, che ha avuto un successo planetario. Stiamo parlando di un talent show che è stato concepito dallo stesso ideatore del Grande Fratello, John De Mol. La prima puntata verrà trasmessa giovedì 7 marzo 2013 su Rai 2. Il gran finale sarà il 30 maggio 2013 A prendere le redini dello show Fabio Troiano che nella conferenza stampa di presentazione del programma è apparso molto emozionato.

Accanto a lui andranno in scena degli “allenatori” di prestigio: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù. A gestire la parte social, con la web room, ci sarà Carolina di Domenico. Si tratta di eccellenze nuove e meno nuove dello spettacolo.

The Voice è un talent show diverso da quelli che il pubblico è abituato a vedere. Si articola, infatti, in questo modo. Le prime quattro puntate saranno caratterizzate da audizioni bendate ovvero gli “allenatori” saranno seduti di spalle senza poter vedere i 16 concorrenti ma sentendo soltanto la loro voce. Le successive tre puntate saranno caratterizzate da duelli in cui ogni allenatore sceglierà i due artisti che andranno a comporre la loro squadra.

I concorrenti si sfideranno cantando una canzone. Nella fase di preparazione, oltre ai coach fissi, entreranno in scena anche quattro coach speciali nelle personalità di Gianni Morandi, i Modà, Mario Biondi, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz. Successivamente, ci saranno sei puntate di The Voice in cui si esibiranno live soltanto otto finalisti. Ciascun finalista potrà esibirsi in mini-show con il proprio allenatore grazie al supporto di una band.

the voice

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Programmi e TV

Altro in Programmi e TV