Programmi e TV

Suor Cristina Scuccia vince la finale di The Voice Italy

Suor Cristina Scuccia vince la finale di The Voice Italy
Marta Mantelli

La puntata finale di The Voice of Italy, andata in onda ieri sera su Rai Due, si è conclusa nel modo che, più o meno tutti, si aspettavano: infatti, a trionfare, è stata Suor Cristina Scuccia, la suora siciliana venticinquenne che, con il suo entusiasmo e la sua voce, ha sbaragliato gli altri concorrenti del talent show. Una vittoria schiacciante la sua, dato che è stata capace di raccogliere il 62% delle preferenze espresse col televoto dal pubblico a casa, e che, prima di regalare al pubblico l’ultima esibizione, almeno per quel che riguarda il talent, ha coinvolto tutti nella recita del Padre Nostro.

Già a partire dalla sua prima apparizione, non era difficile prevedere che la giovane religiosa sarebbe stata in grado di travolgere il pubblico con la sua carica, e di riscuotere simpatia e consensi. Infatti, il video in cui la suora ha esordito nel programma, cantando No one di Alicia Keys, ha avuto una diffusione virale, e ha totalizzato finora circa cinquanta milioni di visualizzazioni. Grazie allo stesso video, la suora si è inoltre guadagnata il plauso di Whoopi Goldberg, interprete di Sister Act, che ha voluto esprimere con un messaggio su Twitter tutta la sua ammirazione per l’energica suor Cristina.

Anche J-Ax, il coach che ha guidato la giovane religiosa fino alla vittoria finale, non ha avuto per lei che parole buone: “Spero che tu possa cambiare le cose e dare un esempio importante, e lo dico da ateo”, ha dichiarato, infatti, il rapper. Tanti complimenti per Suor Cristina, dunque, e non solo quelli: la suora, infatti, si è accaparrata anche un contratto in esclusiva con la Universal Music. I brani inediti incisi da lei e dagli altri finalisti (Giorgia Pino, Giacomo Voli, Tommaso Pini) potranno essere ascoltati a partire da oggi su Cubomusica.it. La piattaforma, inoltre, darà la possibilità di ascoltare il disco che raccoglie tutte le esibizioni dal vivo dell’ultima puntata.

Suor Cristina Scuccia- the-voice

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Programmi e TV

Altro in Programmi e TV