Successo di pubblico per la fiera Smau di Bari

Successo di pubblico per la fiera Smau di Bari
Fulvio Guerci

BARI. Il 6 Febbraio è stata inaugurata la quinta edizione di Smau Bari, fiera dedicata all’innovazione tecnologica al servizio delle imprese, che si è svolta nelle giornate del 6 e del 7 presso i padiglioni della Fiera del Levante. La fiera è da anni il luogo di incontro tra le principali aziende informatiche e produttrici di tecnologia e le imprese locali e nazionali, che hanno l’opportunità di conoscere tutti i nuovi progetti mirati ad inserire tecnologie sempre più efficienti ed efficaci nel loro settore di riferimento. Smau Bari sottolinea l’importantissimo ruolo svolto dalla regione Puglia all’interno del Sud Italia nell’ambito della modernizzazione e dell’innovazione tecnologica.

Nella prima giornata è stato assegnato il premio Lamarck, realizzato in collaborazione con la Confindustria: si tratta di un riconoscimento dedicato alle migliori start up aziendali del territorio pugliese, volto a incentivare la nascita di imprese all’avanguardia tecnologica. Nella stessa data sono stati resi noti i vincitori del premio Smart City, destinato alle città del Mezzogiorno che si sono distinte per la progettazione di iniziative tecnologiche in grado di rendere sempre più “intelligente” la vita cittadina, valorizzandone il patrimonio culturale e velocizzando sempre più le procedure burocratiche per i residenti.

I visitatori di questa edizione di Smau Bari sono stati oltre 3500, un ottimo afflusso che testimonia quanto gli imprenditori del Mezzogiorno siano interessati ad apportare miglioramenti significativi in chiave tecnologica alle proprie aziende. Durante la fiera si sono tenute anche diverse tavole rotonde interregionali, nelle quali sono state condivise esperienze e progetti per la digitalizzazione completa della Pubblica Amministrazione.

Smau-bari

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in