Calcio

Stramaccioni convoca Antonio Cassano per l’Europa League

Stramaccioni convoca Antonio Cassano per l’Europa League
Pietro Gagliardi

Nella scorsa settimana nell’Inter è scoppiata, come un fulmine a ciel sereno, la prima “cassanata” da quando il giocatore ex di Roma, Real Madrid e Milan Antonio Cassano è arrivato alla corte di Andrea Stramaccioni. Dalle colonne della Gazzetta dello Sport si è appreso, infatti, che c’è stato un forte diverbio tra l’allenatore Andrea Stramaccioni e per l’appunto Cassano. Momenti di grande tensione si sono registrate ad Appiano Gentile, che stando alla ricostruzione fornita dai principali organi di stampa, sarebbero culminati in urla e spintoni da parte dei due contendenti e che solo grazie al pronto intervento di alcuni giocatori, si è evitato che la situazione potesse degenerare ulteriormente.

Prontamente, nei giorni successivi, si sono palesate tantissime ipotesi che vedevano l’asso di Bari Vecchia pronto a fare le valigie a fine anno o quanto meno questa è stata la sensazione che tutti hanno avvertito allorché nella lista dei convocati dell’Inter per il match di Catania, non fosse presente il nome di Antonio Cassano. Tuttavia a gettare acqua sul fuoco è lo stesso Andrea Stramaccioni che nelle interviste rilasciate dopo la vittoriosa rimonta per 3-2 ottenuta a Catania, ha evidenziato come Cassano non sia assolutamente fuori rosa ed anzi resti un giocatore molto importante per la squadra nerazzurra.

Stramaccioni ha ammesso il duro confronto avuto, ma nello stesso tempo ha fatto capire come la diatriba sia stata già appianata e prova ne è il fatto che con qualche giorno di anticipo, abbia annunciatola presenza di Antonio Cassano tra i convocati per l’incontro valido per gli Ottavi di Europa League contro il Tottenham di Villaa Boas in programma il prossimo giovedì. Stramaccioni, inoltre, non ha potuto fare a meno di evidenziare tutta la propria delusione per il fatto che la questione sia uscita al di fuori dello spogliatoio dell’Inter, diventando così di dominio pubblico.

A questo punto sarà interessante valutare quale sarà il comportamento di Antonio Cassano in occasione di questa partita per cercare di capire se il matrimonio sportivo con l’Inter è destinato a finire al termine della stagione oppure ad andare avanti.

antonio-cassano

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Calcio