Film

Star Wars episodio VII. Sarà il primo di una nuova trilogia

Star Wars episodio VII. Sarà il primo di una nuova trilogia
Redazione
Sale la febbre per l’uscita, prevista alla fine del prossimo anno, del nuovissimo episodio di Star Wars, il VII della fortunata saga. Il film, prodotto dalla Walt Disney Pictures in collaborazione con LucasFilm, sarà diretto da Jeffrey Jacob Abrams, che ha partecipato alla stesura della sceneggiatura assieme a Lawrence Kasdan.

Il lungometraggio sarà il primo di una trilogia, la cui uscita negli Stati Uniti è prevista per il 18 dicembre 2015, mentre arriverà in Italia solo alcune settimane più tardi, ovvero il 5 Gennaio del 2016. Qualche giorno fa la Walt Disney Pictures ha annunciato che le riprese e la produzione entreranno nel vivo a Maggio, nei rinomati Pinewood Studios londinesi. Arrivano le conferme anche sulla storia, che dovrebbe essere ambientata trent’anni dopo le vicende raccontate ne “Il Ritorno dello Jedi“. Accanto ai numerosi volti familiari per gli appassionati verrà accostato un trio di giovani attori.

Il cast non è stato ancora ufficializzato ma tutti gli indizi portano a pensare che Adam Driver possa essere il prescelto per interpretare il ruolo del “cattivo” di turno. Si fanno sempre più insistenti le voci di una possibile presenza di Lupita Nyong’O nel cast principale, vincitrice del premio Oscar come migliore attrice non protagonista in “12 anni Schiavo”, ma anche in questo caso le conferme stentano ad arrivare.

La settimana scorsa su Variety.com sono comparsi i nomi di altri “papabili” che il regista J.J.Abrams sta tenendo seriamente in considerazione. Si tratta di Ed Speleers proveniente dalla serie tv “Downtown Abbey”, John Boyena protagonista di “Attack the Block” e Jesse Plemons. Inoltre sono stati fatti anche i nomi di Ray Fisher e dell’attore e cantante britannico Matthew James Thomas.

Nel frattempo è arrivata la smentita ufficiale da parte della Disney circa il logo che recentemente ha fatto il giro del web, in cui la “T” di Star Wars veniva sostituita da un “7“. Il disappunto dei fan è arrivato puntualissimo, così come le rassicurazioni della Disney, utili a calmare gli animi: “Non preoccupatevi, è un fan-made e sicuramente non è ufficiale”.

star-wars-episode-7

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Film