Calcio

Sorteggi Champions ed Europa League: Juve-Lione

Sorteggi Champions ed Europa League: Juve-Lione
Pietro Gagliardi

Sono stati sorteggiati gli abbinamenti per i quarti di Finali della Uefa Champions League e per i quarti dell’Europa League.
Alla presenza delle maggiori star del calcio del passato, le urne di Nyon hanno stabilito che i campioni in carica del Bayern Monaco affrontino il Manchester United miracolosamente approdato alla fase successiva grazie ad una incredibile e fortunosa rimonta mentre il Real di Ancelotti dovrà vedersela con i vice campioni del Borussia Dortmund.

Il Barca di Messi affronterà il derby spagnolo con l’Atletico di Simeone mentre Mourinho ritroverà una sua vecchia conoscenza: Ibrahimovic. Le gare di andata si giocheranno l’1 e 2 aprile, il ritorno l’8 e il 9 aprile.

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE

Barcellona-Atletico Madrid
Real Madrid-Borussia Dortmund
Paris Saint Germain-Chelsea
Manchester United-Bayern Monaco

 

Per quanto riguarda l’Europa League, l’unica competizione che vede ancora protagonista una italiana, la Juventus uscita vittoriosa dalla duplice sfida con la Fiorentina, le partite di andata verranno giocate tutte in contemporanea giovedì 3 aprile, quelle di ritorno il 10 aprile.

Gli uomini di Conte dovranno vedersela con i francesi del Lione, una formazione alla portata che potrebbe garantire ai bianconeri di accedere alle semifinali. Con un unico obiettivo: quello di centrare la finalissima che quest’anno verrà disputata proprio nello stadio torinese della Juventus. Un bell’incentivo.

SORTEGGI EUROPA LEAGUE

Az Alkmaar-Benfica
Lione-Juventus
Basilea-Valencia
Porto-Siviglia

Sorteggio-Uefa

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Calcio