Hardware

Smartwatch: ecco Whatsapp, la chat al polso

Smartwatch: ecco Whatsapp, la chat al polso
Gianluca Simeone

Facebook pare non voglia saperne di arrendersi, ed al contrario, vuole ottenere sempre più successo, o per meglio dire, vorrebbe essere l’unico colosso del web, spodestando tutti i diretti concorrenti.

Nel corso degli ultimi anni infatti, Facebook è riuscito ad espandersi parecchio, ottenendo nella maggior parte grandiosi successi: basti pensare ad esempio all’acquisto di Whatsapp, il programma per poter messaggiare creato per i dispositivi mobili, il quale a breve dovrebbe esser aggiornato e, sempre secondo alcuni rumors, permetterebbe agli utenti di effettuare delle chiamate telefoniche, proprio come accade con Line e Viber.

Facebook ora ha deciso di creare delle nuove applicazioni per i dispositivi indossabili, come gli orologi di ultima generazione, ovvero gli Smartwatch: la prima di queste è il Messanger di Facebook, che permette agli utenti di poter leggere il messaggio sul display e di poter rispondere vocalmente, dato che gli orologi Smartwatch sono dotati di riconoscimento vocale.

Il Messanger di Facebook, lanciato da pochissimo tempo, ha avuto un grandioso successo: sono oltre duecento gli utenti che hanno deciso di scaricarlo ed utilizzarlo per gli Smartwatch, trovandolo molto utile ed anche divertente, nonché più veloce rispetto l’applicazione per i dispositivi mobili.

Sullo store ora è presente anche la versione beta di Whatsapp, ovvero una versione ancora da completare ed in via sperimentale, che comunque è compatibile solo con il sistema Android Wear, il quale a sua volta è presente solo in pochi orologi, come quello LG e Samsung. 
Quando Android Wear sarà disponibile per tutti gli altri dispositivi, sicuramente il nuovo successo di Facebook, tramite Whatsapp, sarà immancabile, permettendo a Facebook stesso di scalare l’ennesima posizione dei colossi del web e della tecnologia, avvicinandosi sempre di più alla posizione di lead indiscusso.

whatsapp_smartwatch

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hardware

Altro in Hardware