Film

Sin City 2 – una donna per cui uccidere, cast e trama

Sin City 2 – una donna per cui uccidere, cast e trama
Redazione

Sperano di bissare il successo di nove anni fa, e intanto fanno passerella per promuovere il nuovo film “Sin City 2 – Una donna per cui uccidere”, i registi Robert Rodriguez e Frank Miller, alla prima del 19 agosto. Con loro altri nomi del cast, che vede al suo interno Josh Brolin, Eva Green, Jessica Alba, Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis e Mickey Rourke.

La pellicola è adattamento cinematografico del graphic novel omonimo dello stesso Miller, del quale Rodriguez non fa mistero di essere fan, ed intreccia due storie ricavate dal fumetto con altre due create apposta per il grande schermo.

Trama

Ritroviamo Dwight McCarthy in un tempo che precede cronologicamente quello del primo film e ce lo mostra prima di cambiare i connotati. Il suo unico amore Ava Lord torna per chiedergli protezione dal marito, ma Dwight si renderà conto che le intenzioni della donna nei suoi confronti sono in realtà bellicose.

In “Solo un altro sabato sera” invece Marv si risveglia sulla statale trovandosi circondato da morti e non ricorda come si trovi lì. In “La lunga brutta notte” Johnny, giocatore d’azzardo, sfida l’uomo più spietato della città ma la sua missione prende una cattiva piega. Infine “La grossa sconfitta” vede Nancy prepararsi ad uccidere il senatore Roark cercando di superare il suicidio di John.

Come il primo capitolo, autentico cinecomic, il sequel si rifà direttamente allo stile originale fumettistico nei colori e nel tratto visivo, nonché nelle atmosfere noir non prive di humor e sensualità. Non deluderà gli appassionati, che si ritroveranno immersi nel mondo oscuro e movimentato della città del peccato, grazie anche al 3D. In Italia da ottobre.

SIN CITY 2

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Film

Altro in Film