Calcio

Semifinali: pari tra Atletico e Chelsea, stasera in campo Real e Bayern

Semifinali: pari tra Atletico e Chelsea, stasera in campo Real e Bayern
Pietro Gagliardi

Chelsea interamente impegnato nella fase difensiva e un Atletico Madrid che pur conducendo il gioco per tutti i 90 minuti non è riuscito a rendersi mai veramente pericoloso in zona gol. E’ questa l’estrema sintesi della partita andata in scena ieri sera sul campo del Vicente Calderon di Madrid dove i sorprendenti spagnoli di Diego Simeone affrontavano per l’andata delle semifinali di Champions League gli inglesi guidati in panchina da Josè Mourinho.

Un risultato finale, lo 0 a 0, che và stretto ai Colchoneros, che con ritmo e personalità hanno occupato costantemente la metà campo dei blues e tentato più volte l’imbucata giusta senza però, come detto, trovare mai lo spunto giusto per battere i portieri (prima Cech poi Schwarzer) schierati dal Chelsea.

Rammarico per Simeone, ma speranze di qualificazioni alla finalissima di Lisbona intatte. Nel ritorno di Stanford Bridge la squadra di Londra dovrà necessariamente fare qualcosa di più che pensare solo a difendersi. Ne gioverà lo spettacolo.
Spettacolo che si augurano di vedere gli appassionati di calcio questa sera quando, in una sorta di finale anticipata, si affrontano le due formazioni più forti d’Europa: il Real Madrid e il Bayern Monaco.

Gara d’andata in Spagna dove gli uomini allenati da Carlo Ancelotti proveranno a imporre un ritmo alto e possibilmente andare in rete con il dubbio Cristiano Ronaldo. Dall’altra parte l’esperta formazione bavarese guidata da Pep Guardiola e campione in carica del trofeo, tenterà il colpaccio in attesa del ritorno in Germania.

Ecco le probabili formazioni:

Real Madrid (4-3-3):Casillas; Carvajal, Pepe, Ramos, Coentrão; Alonso, Modrić, Di Maria; Bale, Benzema, Ronaldo.
A disposizione: Diego Lopez, Varane, Marcelo, Casemiro, Illarramendi, Isco, Morata.
All.: Ancelotti

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Javi Martinez, Boateng, Alaba; Lahm, Schweinsteige; Robben, Kroos, Ribery; Mandzukic.
A disposizione: Raeder, Rafinha, Van Buyten, Mandzukic, Contento, Gotze, Pizzarro.
All.: Guardiola

champions-semifinali

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Calcio