Mobile

Samsung Galaxy S5 in Italia lancia a sfida all’iPhone

Samsung Galaxy S5 in Italia lancia a sfida all’iPhone
Gianluca Simeone

Samsung lancia la nuova sfida ad Apple, portando sul mercato italiano (e non solo) il nuovo Samsung S5 della serie Galaxy. Nella confezione è presente un adattatore per la ricarica rapida, delle cuffie in ear, un cavo micro USB 2.0 e una garanzia exclusive con 6 mesi gratis di Deezer.

Esteticamente i designer hanno optato per una cover posteriore granulata, che ne favorisce il grip. Lo schermo è molto ampio, impedendone la gestione con una sola mano, mentre lo spessore non infastidisce quando lo si ha in tasca.

Il sistema operativo è uno Snapdragon 801, con una RAM da 2 GB e un processore quad core. La memoria interna del dispositivo è di 16 GB, espandibile grazie all’acquisto di una microSD. Per quanto riguarda la connettività lo smartphone è dotato di chip NFC, un sistema di connessione senza fili a doppia banda, un’uscita MHL per i video e sensori di temperatura e prossimità. Per quanto riguarda le curiosità invece troviamo il lettore di battiti cardiaci e un sensore per le impronte. Infine è possibile connettersi alla super veloce rete 4G.

Ottimo il comparto camera, con 16 megapixel a disposizione per la fotocamera posteriore e la possibilità di registrare filmati in 4K. Lo schermo ha un’ottima luminosità, con una risoluzione 1920 per 1080. La reattività del display è perfetta, favorita dal Gorilla Glass di terza generazione, che permette anche di utilizzare il Galaxy S5 con i guanti indosso.

Il prezzo è tipico dei top di gamma, 699 euro. E’ ormai possibile acquistarlo in qualsiasi store, sia fisico che online. Per chi volesse risparmiare qualcosa però è possibile rivolgersi a un sito in particolare, ePRICE, che al momento fornisce il prezzo migliore, 629 euro.

Samsung-galaxysS5

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Mobile