Mobile

Samsung Galaxy S4, caratteristiche tecniche e prezzo

Samsung Galaxy S4, caratteristiche tecniche e prezzo
Gianluca Simeone

Samsung Galaxy S4. E’ di qualche mese fa la notizia secondo la quale il Galaxy S3 della Samsung avrebbe superato nelle vendite l’iPhone 5 della Apple. Proprio per consolidare questo risultato, nelle ultime settimane, l’azienda sud-coreana ha annunciato un evento (“SAMSUNG UNPACKED 2013”), il 14 Marzo a New York, per presentare il suo nuovo Samsung Galaxy S4.

Del device in questione si sa che avrà due colorazioni (bianco e nero) e che esibirà un comparto grafico basato su un display FullHD da 4.99 pollici con 1920×1080 pixel di risoluzione e 440PPI di densità per pixel. Due saranno le fotocamere in dotazione con quella anteriore, da 2 megapixel, e con una cam posteriore, da 13 megapixel, dotata di sensore Sony Exmor RS: quest’ultima girerà filmati a 1080p e consentirà riprese a 360° grazie al “Samsung Orb”.

Ad animare questo concentrato di tecnologia troveremo un processore ad 8 core Exynos 5 che utilizzerà i 4 core A15 per i compiti più esigenti ed i 4 core A7 per le operazioni di base (garantendo al terminale una maggiore autonomia): il tutto, assieme a 2 Gb di Ram, opererà su 3 diversi tagli di storage (16/32/64Gb). Tra le altre novità del nuovo nato in casa Samsung, si registrano le probabili presenze di una S-Pen e di un sistema di ricarica wireless mentre sembra che il controllo del terminale verrà affidato al movimento degli occhi e del capo (“Samsung Eye Scroll”) grazie alle intuizioni dell’israeliana “Umoove”. Il prezzo del nuovo Samsung Galaxy S4 si aggirerà intorno ai 650/700 euro.

samsung-galaxy-S4

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Mobile