Mobile

Samsung Galaxy Alpha vs Apple iPhone 6

Samsung Galaxy Alpha vs Apple iPhone 6
Gianluca Simeone

Continua la battaglia tra i due colossi che producono smartphone, e che da anni continuano a rivaleggiare con un solo scopo finale: quello di essere considerati come i leader della tecnologia, nonché i migliori produttori di smartphone sulla faccia della terra.

Apple a Samsung dunque continuano a sfidarsi e, come accaduto nei precedenti anni, anche il 2014 è pronto a veder nascere un nuovo ed intenso capitolo della loro storica rivalità: entrambe le case produttrici di smartphone hanno infatti deciso di creare e, successivamente, lanciare sul mercato due nuovi dispositivi, i quali sono l’iPhone 6 per la casa della Apple ed il Galaxy Alpha per la Samsung.

Sono questi dunque i due nomi dei dispositivi che si sfideranno, e che cercheranno di far arrivare al top la casa produttrice, nonché lo stesso modello di cellulare. Ma quali sono le caratteristiche dei due telefonini di ultimissa generazione?

Partendo dal nuovo Samsung, ovvero il Galaxy Alpha, questo è caratterizzato da un display leggermente inferiore rispetto il modello S5 ma, a differenza di quanto si possa immaginare, il modello Alpha avrà un livello grafico e di colorazioni superiori rispetto i suoi predecessori. 
Dotato di un nuovo corpo, realizzato interamente in metallo, il cellulare Samsung avrà un nuovo processore creato dalla stessa Samsung, una memoria da oltre 16 Giga che non potrà comunque essere espansa e diverse funzioni, tra le quali spiccano quella dello sblocco con impronte digitali e frequenza del battito cardiaco.

La Apple risponde con un cellulare che avrà un grande display, pari a cinque pollici e mezzo, e che sarà dotato anch’esso di alti livelli per quanto riguarda la definizione delle immagine e le colorazioni: come se non bastasse, la Apple ha anche in serbo un nuovo processore e tante altre funzioni, che saranno implementate per la prima volta nel nuovo iPhone, anche se queste non sono state completamente rivelate. 
Una nuova battaglia dunque sta per esplodere nuovamente, e potrebbe rendere ancor più calda l’estate, anche se comunque, per lo scontro definitivo, bisognerà attendere almeno fino a settembre o ad ottobre, quando i due nuovi cellulari verranno rilasciati sul mercato e saranno le vendite a decretare chi è il vero colosso del mondo degli smartphone.

SamsungGalaxyAlpha-Apple-iPhone6

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mobile

Altro in Mobile