Salone del Libro di Torino 2014 al via l’8 maggio

Salone del Libro di Torino 2014 al via l’8 maggio
Redazione

Sono già completamente allestiti e pronti a ricevere i visitatori, i padiglioni che ospiteranno la 27 edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino che si terrà al Lingotto Fiere (via Nizza 280) dall’8 al 12 maggio 2014 e che avrà come tema portante il “Bene”, in tutte le sue accezioni e sfumature, da quella filosofica a quella etica, sino ad implicazioni storiche, letterarie e connesse con le neuro scienze.

Oltre all’ospite d’onore, che quest’anno sarà la Santa Sede, è attesa una delegazione della Buchmesse di Francoforte ed una nutrita rappresentanza di paesi stranieri, tra i quali l’Albania, l’Arabia Saudita, il Brasile, il Perù. Per l’Italia sarà il Veneto ad avere un posto di rilievo. Dai grandi gruppi ai piccoli e medi editori, aderiscono al Salone tutti i marchi tradizionalmente presenti sulla scena editoriale e circa la metà degli editori debuttanti nel corso dell’edizione del 2013 avrà un proprio stand nei vari padiglioni.

Trenta le sale e gli aree che ospitano presentazioni, incontri, dibattiti. Il Padiglione 1 sarà occupato degli Editori indipendenti, l’area nel Padiglione 2 sarà interamente riservata alle pubblicazioni enogastronomiche e di cucina, il 3 è dedicato a fede e religiosità, mentre l’Arena Bookstock verrà ospitata nel Padiglione 5.

I visitatori potranno usufruire della copertura wi-fi, mentre in 25.000 utenti hanno già scaricato l’App gratuita del Salone per smartphone e tablet, per navigare nel mare della Fiera, trovare l’autore cult o il personaggio preferito. La XXVII edizione del Salone (gio-do-lu 10-22; ve-sa 10-23; biglietto intero 10 €, ridotto 8 €) verrà inaugurata dal ministro Dario Franceschini, giovedì 8 maggio.

Torino_salone_del_libro

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in