Vips

Rubati alla fidanzata di Lapo Elkann 3,5 milioni di gioielli

Rubati alla fidanzata di Lapo Elkann 3,5 milioni di gioielli
Redazione

Ultimi giorni dell’anno assolutamente da dimenticare per Lapo Elkann e la sua attuale fidanzata, la 32enne modella kazaka Goga Ashkenazi: la coppia, che si trovava in vacanza in Uruguay, nella località di La Barra, è stata vittima nella scorsa notte di sabato di un furto avvenuto all’interno della villa di Paola Marzotto, dove i due erano ospiti.
A riferirlo, il quotidiano uruguaiano El Pais, citando fonti interne e vicine alla polizia e al rampollo di casa Fiat.

La refurtiva riguarderebbe, appunto, gioielli (tra cui anelli, braccialetti e orologi) di proprietà della fidanzata di Lapo, che varrebbero complessivamente circa 3,5 milioni di euro, oltre ad altri 25mila euro in banconote che sono stati sottratti dalla cassaforte dove la coppia teneva i preziosi che solitamente si porta appresso quando sono in viaggio.

Secondo gli agenti della polizia che sono intervenuti sul posto dopo aver ricevuto la segnalazione, gli autori del colpo potrebbero essere dei ladri del luogo che, probabilmente, ignoravano il valore della roba che si sono portati via, a parte quello dei soldi; intrufolarsi nelle ville è la loro specialità, ma non si immaginavano di certo di imbattersi in un bottino così cospicuo e allettante.

La polizia sta tenendo sotto torchio l’intero personale di servizio della villa, inclusi camerieri, badanti, giardinieri e addetti alle cucine: la donna di Lapo avrebbe infatti dichiarato ai poliziotti che alcuni uomini della servitù l’avrebbero vista mentre riponeva i gioielli dentro la cassaforte situata all’interno di una delle stanze; gli interrogatori sono tuttora in corso per accertare il loro effettivo coinvolgimento nel caso.

L’unico elemento appurato nelle indagini è che i ladri avrebbero agito durante una cena alla quale presenziavano, oltre a Lapo e Goga, altre sette persone, tra cui il fratello John Elkann; la totale assenza di ogni sistema di allarme ha agevolato il compito ai malviventi, che hanno potuto così far perdere le proprie tracce e dileguarsi nel nulla.

Il numero dei gioielli trafugati ammonterebbe a diciassette e non si esclude tuttavia che una talpa possa aver agito dall’interno, informando i ladri nei minimi dettagli sugli spostamenti della coppia, consentendo loro di muoversi senza correre alcun rischio di essere colti in flagrante. Goga Ashkenazi è già salita in passato alla ribalta delle cronache per aver avuto delle relazioni con altri imprenditori come Flavio Briatore e il principe Andrea Casiraghi.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vips

Altro in Vips