Attualità

Roncalli-Wojtyla, canonizzazione il 27 aprile in diretta tv

Roncalli-Wojtyla, canonizzazione il 27 aprile in diretta tv
Redazione

Il 27 di Aprile sarà la giornata più attesa per i fedeli e per chi ha amato Papa Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla), e Papa Giovanni XXIII (Angelo Giuseppe Roncalli). Difatti, proprio il 27 di Aprile ci sarà la canonizzazione di entrambi i papi, ribattezzati già ai tempi il Papa Grande e il Papa Buono. Dunque, i fedeli cattolici potranno finalmente gioire della santità dei papi.

Roma si sta preparando in maniera mastodontica, infatti i costi per sostenere un simile evento si aggirano intorno ai cinque milioni di euro, un investimento che in questo momento sarà difficile da sostenere ma i vertici della capitale rassicurano che riusciranno ad arginare il fenomeno e ad accogliere il milione di turisti previsti per la canonizzazione.

L’attesa è veramente alle stelle, a presiedere la canonizzazione sarà Papa Francesco che sarà affiancato dai vertici dello Stato Pontificio. Inoltre, non solo turisti ma anche tutte le personalità più importanti del globo parteciperanno all’evento dell’anno della capitale. La canonizzazione avverrà in diretta tv attraverso le reti RAI. Sarà possibile seguirla dalle 9:20 su RAI 1, il servizio è stato affidato al TG1 che collaborerà a stretto contatto con Rai Vaticano.

La diretta sarà trasmessa dalle ore 9:20 fino alle 12:20 (chiaramente, se dovessero esserci disagi la trasmissione dell’evento si protrarrà fino ad ora da stabilire). Inoltre anche Radio 1 seguirà la doppia canonizzazione, con lo speciale che andrà dalle 10:10 fino alle 12:15. Prima del 27 Aprile ci saranno varie trasmissioni che si susseguiranno affinché il pubblico arrivi preparato alla doppia canonizzazione, per citarne alcune su RAI 2 ci sarà la veglia il 26 Aprile di preghiera per tutta la giornata. Su RaiNews 24 ci saranno ospiti e collegamenti durante tutta la doppia canonizzazione. Tutti i tg terranno informati i propri spettatori con speciali ed ampie coperture informative.

Giovanni-Paolo-II-e-Giovanni-XXIII

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Attualità