Attualità

Roma: nasce Cinecittà World, il luogo magico del cinema

Roma: nasce Cinecittà World, il luogo magico del cinema
Redazione

Manca ormai poco all’evento che tutti gli amanti del cinema stavano aspettando ormai da tempo.
Il nuovo parco tematico dedicato alla magia della pellicola e ribattezzato Cinecittà World sarà infatti inaugurato a Roma il 16 luglio prossimo.

Sito lungo la via Pontina nella zona di Castel Romano a circa 10 chilometri dall’Eur, in uno dei luoghi sacri del cinema nazionale, cioè dove Dino De Laurentiis costruì i suoi studios di lavoro nei lontani anni 60, il Cinecittà World incanterà i visitatori.
Nato con l’idea di coinvolgere attivamente il vasto pubblico di appassionati, il progetto ha preso il via anni fa per merito di una cordata di imprenditori che hanno così fondato la “Cinecittà Parchi”, società per il 20% del gruppo Generali e per l’80% di Cinecittà Entertainment.

Tutto è quindi pronto, ma cosa troveranno i visitatori all’interno del parco?
L’intera opera è stata pensata per stupìre. Le scenografie interne sono state curate dal te volte premio Oscar Dante Ferretti che ha riprodotto fedelmente alcune delle location più famose della storia della cellulosa.
Un mix di componenti altamente tecnologici, strutture in movimento come montagne russe e cascate, effetti speciali futuristici e spettacoli acquatici saranno in grado di rendere Cinecittà World un luogo unico.

Ovviamente saranno presenti diversi set cinematografici in cui poter essere coinvolti attivamente e in cui ognuno potrà interpretare in prima persona i differenti ruoli tipici del cinema: ci si potrà improvvisare registi, attori o anche tecnici delle luci e del suono.
Tanto divertimento, insomma, e un’atmosfera magica che riporterà alla realtà tutto il fascino degli anni d’oro del cinema italiano.

cinecittà-world

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Altro in Attualità