Libri

Rizzoli pubblica un libro-fotografico sulla vita di Vasco Rossi

Rizzoli pubblica un libro-fotografico sulla vita di Vasco Rossi
Redazione

Vasco Rossi, nel bene o nel male, apprezzato o meno, è un pezzo della storia musicale d’Italia e tale rimarrà per sempre e, come tutte le storie, il miglior modo per raccontarle è quello di guardarne le immagini.

Ecco che allora gli oltre trentacinque anni di concerti sono stati essere racchiusi per la gioia dei fans in un libro, trecentocinquantadue pagine di fotografie a partire dal 1976 sino al Vasco Live Kom Tour 011, proprio quello che fu interrotto per problemi di salute del Blasco ma che poi è ripreso a gonfie vele.

Vasco Live“, edito dalla Rizzoli e con la prefazione di Vasco Rossi stesso, racconta, anzi illustra, tutti i momenti più importanti della vita concertistica della rockstar, dalla preparazione dietro le quinte alle attese del pubblico negli stadi, dalla sua uscita sul palco alla fine di un concerto. Emozioni per le immagini che magari qualcuno potrà riconoscere perché ad assistere a quella esibizione c’era… Ma anche per chi non era presente, per chi non è mai potuto andare ad un suo concerto, anzi, soprattutto per queste persone, le emozioni sono a portata di mano.

Basta sfogliare le pagine e guardare quelle immagini. Perché, come dice Roberto Villani, fotografo delle rockstar e di Vasco in particolare, lui “non sta davanti all’obiettivo come tutti gli altri, sta dentro l’obiettivo”. E infatti in tutti questi anni di carriera (e di fotografie) Vasco Rossi continua ad incantare, con il suo sguardo che va oltre, con il suo abbigliamento che ha fatto tendenza, con il suo animo rock che rappresenta il rock dell’Italia, tra sostenitori e detrattori.

E in questi trentacinque anni di fotografie, come lui stesso dice, alla fine una cosa sola importa: che quando è lì sul palco, davanti al suo pubblico “tutto torna”.

Vasco live

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libri

Altro in Libri