Calcio

Ritorna il campionato si serie A: 8a giornata

Ritorna il campionato si serie A: 8a giornata
Pietro Gagliardi

Con l’Italia già qualificata la pausa nazionale è stata poco emozionante per gli appassionati di calcio italiani, che per questo non vedono l’ora si torni a giocare la serie A.

Si inizia venerdì, e non perché il campionato nostrano ormai è uno spezzatino, ma perché il prefetto di Roma ha preferito anticipare lo scontro più importante di questa ottava giornata, Roma-Napoli, al 18 ottobre, così da evitare di far combaciare partita e manifestazione dei No-Tav in città, tenuto conto anche che tra le due tifoserie non scorre di certo buon sangue.

Con il Napoli a 19 punti e la Roma a 21 (punteggio pieno), questo è di certo uno scontro scudetto, con la Juventus che sta alla finestra e, in attesa della sfida infuocata in casa della Fiorentina, spera che il risultato di Roma le consenta, con una vittoria, di poter agguantare un primo posto che porrebbe fine alle tante critiche Champions piovute sul suo gruppo.

Per quanto riguarda la parte medio bassa della classifica ci saranno invece Cagliari-Catania, Atalanta-Lazio, Genoa-Chievo, Verona-Parma, Livorno-Sampdoria e Sassuolo-Bologna. Decisamente più intriganti però sono Milan-Udinese, con i rossoneri forse privi di Mario Balotelli assente per infortunio, e Torino-Inter, con Mazzarri che spera di riprendere il discorso interrotto bruscamente dalla Roma di Garcia.

serie-a
Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Calcio