Restauro Fontana di Trevi con passerella panoramica

Restauro Fontana di Trevi con passerella panoramica
Redazione

Sono iniziati nel cuore della città di Roma i lavori di rinnovamento dell’area della storica Fontana di Trevi. Il cantiere appena aperto darà vita a un progetto innovativo: di fronte ad uno dei monumenti simbolo della capitale verrà inaugurata questa sera una passerella che permetterà ai visitatori di visionare da vicino proprio lo stato di avanzamento delle operazioni di restauro dell’opera settecentesca dell’artista Nicola Salvi.

Sponsorizzato dal brand di moda Fendi (gruppo che ha stanziato un contributo di 2 milioni e 180 mila di euro), il recupero della fontana diventerà un vero e proprio show dal vivo. Per quanto riguarda la parte “turistica” del progetto, la passerella in ferro è già stata montata dalla società C.a.r.p. Group Srl con la supervisione dei tecnici della Sovrintendenza, e una volta inaugurata (ormai è questione di ore) vi potranno passeggiare serenamente i turisti di tutto il mondo.

La sua realizzazione non è stata particolarmente lunga. Dal Campidoglio hanno garantito che lo scheletro fosse pronto in una settimana sebbene le sue dimensioni e la sua lunghezza siano davvero considerevoli. E così è stato. La apsserella panoramica, a partire da domani, sarà aperta al pubblico ogni giorno sino alle ore 21.00 e garantirà una visuale speciale sui lavori di ristrutturazione che saranno iniziati sulla vasca e sulle statue.
Lanciatori di monetine e turisti da ogni parte del mondo potranno stare tranquilli: la loro fontana sarà più nuda, diversa, ma sempre disponibile alla loro vista.

fontana-trevi

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in