App

Regalare delle app ad un amico per Natale quali?

Regalare delle app ad un amico per Natale quali?
Gianluca Simeone

Il Natale si avvicina ed è già tempo di pensare ai regali, ma da quest’anno sarà possibile regalare le App per smartphone ai nostri amici e parenti, regalo che sarà apprezzato soprattutto dai più tecnologici.

Quali App regalare?
Molte sono le App che si possono scegliere e possono essere regalate, app che possono essere gratuite o a pagamento. “Trova il mio Iphone” è certamente l’app ideale da regalare all’amico distratto con la testa tra le nuvole che non trova mai il proprio smartphone; mentre il programma di fotoritocco “Instagram” può essere un bel regalo per chi aspira ad essere fotografo professionista o almeno si cimenta in scatti d’autore.

Agli appassionati di “public relation”, che vogliono essere sempre in contatto con i propri amici, si può regalare l’App di messaggistica instantanea Whats Up: 0,79 centesimi per un regalo sicuramente gradito; mentre agli appassionati di Astronomia si potrà regalare Solar Walk, applicazione che permette di vedere il sistema solare in tre dimensioni per un viaggio intergalattico. Se invece vogliamo stupire un amico che stravede per il mare e i fondali marini potremmo optare per Ocean HD, applicazione che consente di esplorare gli abissi marini e fare incontri ravvicinati con squali e delfini.

Se invece si vuole fare un regalo gradito a uno sportivo ci si può orientare tra le tante App disponibili, come Adidas miCoach, Runtastic o Endomondo; dal costo contenuto ma sicuramente gradite. Alle donne di casa invece si potrà regalare il corso interattivo di cucina di Gordon Ramsay, il cuoco più famoso al mondo, o il Calcolatore di Sconti, app che consente di calcolare gli sconti in modo rapido e con il supporto dello sconto multiplo per non arrivare impreparate alla cassa.

A chi svolge una vita da pendolare, sempre su e giù dal treno, farà piacere ricevere Orari Treni Pro che consente di controllare in tempo reale ritardi e coincidenze del sistema ferroviario. Infine gli amanti della musica potrebbe apprezzare, e non poco, Shazam Encore, app che permette di ascoltare, individuare e salvare la canzone che si sta ascoltando in radio o in tv.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

App

Altro in App