Hardware

Recensione su nuova scheda video Nvidia GTX 285

Recensione su nuova scheda video Nvidia GTX 285
Gianluca Simeone

La Nuova Nvidia GeForce GTX 285 e’ una potente scheda grafica a GPU singola, ideale per ottenere prestazioni eccellenti nei videogiochi e in ogni altra funzione del pc. Con la sua potenza straordinaria questa scheda grafica di ultima generazione consente di superare l’alta definizione giocando al centro dell’azione con effetti cinematografici in alta risoluzione (2560×1600). Ma i suoi “effetti speciali” non si limitano alla grafica, con Graphics Plus, con gli effetti di gioco accelerati, con la stereoscopia 3D e con le funzioni di trans codifica video HD traduce in pochi minuti versioni adatte per i lettori portatili ed elabora le immagini ad una velocità impressionante.

Le prestazioni più sensazionali le raggiunge con i giochi di più recente realizzazione in DirectX 10 come Mirror Edge, Call of Duty 5: World at War e Far Cry 2, per merito della nuova generazione delle GeForce Serie 200 e della tecnologia Nvidia Sli. Queste nuove schede grafiche grazie alla tecnologia Cuda unitamente agli appositi occhiali Nvidia GeForce 3D Vision permettono movimenti praticamente reali in ambienti quasi totalmente distruttibili.
Le GeForce GTX 285 codificano i video per adattarli ai dispositivi portatili e tramite Adobe CS4 modificano rapidamente le immagini.
Queste nuove schede grafiche hanno un rendimento eccezionale. Rispetto al modello precedente assicura consumi ridotti (TDP), temperature più basse, maggiori frequenze e un ridotto costo del chip. La GeForce GTX 285, prodotta dal coloso americano Nvidia, si posiziona nella fascia alta di mercato nonostante il prezzo contenuto rispetto alle concorrenti.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hardware

Altro in Hardware