Calcio

Qualificazioni Mondiali 2014: Malta-Italia, le formazioni

Qualificazioni Mondiali 2014: Malta-Italia, le formazioni
Pietro Gagliardi

Dopo la prestazione positiva prodotta a Ginevra nell’amichevole pareggiata per 2 a 2 con il Brasile giovedì sera, gli azzurri di Cesare Prandelli si apprestano ad affrontare la trasferta di Malta, valevole per il girone di qualificazione ai prossimi mondiali del Brasile 2014. Forti della bella figura contro i verdeoro prossimi padroni di casa del Mondiale, gli italiani scenderanno in campo questa sera con un avversario di tutt’altra levatura tecnica ma questa volta in ballo ci saranno tre punti fondamentali per la corsa alla qualificazione nel girone.

L’Italia parte da una posizione di vantaggio; la nazionale può infatti giocare con maggiore tranquillità dato che oggi guida il suo raggruppamento con 10 punti, seguita dalla Bulgaria a 9; più lontane Danimarca e Repubblica Ceca a 5 punti, l’Armenia a 3 e il fanalino di cosa, proprio Malta, con 0 punti.

FORMAZIONE. Per affrontare un avversario tutt’altro che temibile, Prandelli va sul sicuro affidandosi ai blocchi Juve e Milan. In campo con ogni probabilità scenderanno infatti 6 bianconeri e 5 milanisti, anche in considerazione delle squalifiche dei romanisti De Rossi e Osvaldo. Gli 11 che affronteranno Malta saranno: Buffon, Abate, Barzagli, De Sciglio, Bonucci, Pirlo, Montolivo, Marchisio, Giaccherini, Balotelli, El Shaarawy.

Le altre gare del girone degli azzurri in programma questa sera vedranno impegnate Armenia – Rep. Ceca e Danimarca – Bulgaria. Prossimo appuntamento sarà l’8 giugno con Rep. Ceca – Italia.

italia-calcio

 

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Calcio