Calcio

Qualificazioni Europei: doppia sfida per l’Italia

Qualificazioni Europei: doppia sfida per l’Italia
Redazione

Mancano solo due partite, quelle più difficili ed imprevedibili: l’Italia di Conte non deve commettere degli errori, visto che in palio vi è la qualificazione agli Europei di Calcio del 2016.
Sabato dieci ottobre 2015 l’Italia sarà chiamata ad affrontare l’Azerbaigian, formazione che non ha brillato parecchio.
Conte però non ammette errori: questa partita infatti deve essere vissuta come se fosse una finale, secondo quanto detto dall’allenatore, perché un passo falso ora potrebbe compromettere il cammino degli azzurri.
Seppur siano a due punti di distacco dalla Norvegia, gli azzurri hanno l’opportunità di qualificarsi con una giornata d’anticipo.
La seconda partita sarà molto più impegnativa: gli azzurri sfideranno infatti la Norvegia, seconda classificata nel girone H, il 13 ottobre, sempre alle ore 20.45.
Si tratta di due sfide collegate tra di loro: un risultato negativo potrebbe infatti agevolare sia la Norvegia che la Croazia.
Soprattutto quest’ultima potrebbe riuscire a compiere un tanto inatteso sorpasso ai danni della Norvegia e degli azzurri, nel caso in cui i ragazzi di Conte non si dimostrassero pronti ed in forma per affrontare le ultime due sfide del girone.
Due grandi assenze da segnalare nelle fila dell’Italia: Berardi ha dovuto abbandonare il ritiro col resto della squadra a causa di un infortunio mentre effettuava una sessione di allenamento.
Balotelli invece è stato escluso dal commissario tecnico della nazionale.
Motivazione semplice quella di Conte, che non lascia spazio ai dubbi: come ripetuto diverse volte dall’allenatore, ogni singolo giocatore deve meritarsi il posto in nazionale e deve indossare la maglia solo se in ottima forma.
Appuntamenti difficili ma ricchi di intensità: il 10 e 13 ottobre l’Italia potrà staccare il biglietto per gli europei di calcio 2016, che si svolgeranno in Francia.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Altro in Calcio