Calcio

Qualificazioni Europei 2016: l’Italia di Conte torna in campo

Qualificazioni Europei 2016: l’Italia di Conte torna in campo
Pietro Gagliardi

La nazionale italiana di calcio nel prossimo periodo di troverà ad affrontare una serie di incontri ufficiali importanti, tra cui i più attesi sono senza dubbio le partite valide per l’ammissione ad Euro 2016, che si svolgerà in Francia. Si inizia venerdì 12 giugno, a Spalato (Croazia) e in campo vedremo il match Croazia-Italia. Si tratta di una partita fondamentale per la qualificazione agli Europei 2016.

L’appuntamento è per le 20:45 e la diretta sarà trasmessa su Rai Uno. Il commissario tecnico della nazionale, Antonio Conte, ha già reso pubblica la lista dei giocatori convocati che si troveranno ad affrontare la sfida contro la Croazia, ma anche l’attesissima amichevole che si terrà martedì 16 giugno contro il Portogallo, alle ore 20:30. Al momento gli azzurri sono in ritiro a Coverciano, dove si stanno preparando per i due match importanti. C’è da dire che questo non è proprio un bel periodo per la squadra azzurra, a causa dei numerosi giocatori di talento infortunati.

Il Ct della nazionale dovrà infatti rinunciare a calciatori del calibro di Andrea Barzagli e Simone Zaza, già costretti a lasciare il ritiro a Coverciano, nonché Giorgio Chiellini, infortunatosi durante la finale di Champions League. Tuttavia, tra i i giocatori convocati non mancano quelli in grado di sostituire gli infortunati.

Gli appuntamenti per il prossimo periodo però non sono finiti qua. Ci saranno infatti a breve anche le altre partite valide per la qualificazione ai campionati europei del prossimo anno. Tra queste vedremo presto la sfida Italia-Malta, che si terrà il 3 settembre prossimo (alle ore 20:45). Dopo soli tre giorni, il 6 settembre (sempre alle 20:45), gli azzurri sfideranno la nazionale bulgara.

La partita successiva della nazionale italiana, che si disputerà il 10 ottobre, sarà Azerbaijan-Italia (l’appuntamento è stavolta per le 18:00). Infine, l’ultima squadra che l’Italia dovrà affrontare durante questa fase di qualificazione sarà la Norvegia, il 13 ottobre alle ore 20:45. Questi sono tutti gli appuntamenti ufficiali che vedranno protagonisti gli azzurri nei prossimi mesi, in attesa degli Europei 2016.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Altro in Calcio