Fiction

Purchè finisca bene: riassunto della puntata Una Ferrari per due

Purchè finisca bene: riassunto della puntata Una Ferrari per due
Redazione
Lunedì 31 marzo è andato in onda, sulla prima delle reti Rai, alle 21.10, Una Ferrari per due, il primo film previsto per il ciclo Purché finisca bene. Nel cast del film, Neri Marcorè, Giampaolo Morelli, Anita Caprioli, Eleonora Sergio, Lorenzo Richelmy ed Aurora Ruffino.

La storia raccontata in una Una Ferrari per due è quella di Marcello Carelli (Neri Marcorè), cinquantenne ed ex Direttore Marketing di una grande azienda che, ormai da due anni, continua a fingere di svolgere il proprio lavoro, e non ha rivelato a nessuno di essere stato licenziato anni prima. L’uomo, padre di una ragazza, ha inoltre prosciugato tutto ciò che è riuscito a mettere da parte nel corso della sua vita lavorativa per consentire a questa di continuare a frequentare un prestigioso collegio.

Nella prima puntata della fiction Purchè finisca bene Una Ferrari per due, l’uomo che all’epoca lo licenziò, giudicandolo troppo in avanti con l’età, si chiama Andrea Lazzari (Giampaolo Morelli): ognuno dei due non sa che faccia abbia l’altro, in quanto, al momento di togliergli il lavoro, Andrea non ha voluto comunicare di persona la notizia a Marcello.

Tuttavia, le loro strade si incrociano nuovamente, quando, un giorno, Marcello è costretto a fare l’autostop per raggiungere la dimora della sua ex moglie, che si trova nella campagna nei dintorni di Lucca. E’ così che s’imbatte in Andrea, che gli dà un passaggio. Per una serie di circostanze in Una Ferrari per due, i due uomini saranno portati a scambiare i loro ruoli.

Purché-finisca-bene-una-Ferrari-per-due

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Fiction