Bellezza

Prova costume: consigli per bruciare velocemente i grassi

Prova costume: consigli per bruciare velocemente i grassi
Federica Stresati

Con i primi caldi si scatenano una serie di luoghi comuni che ritornano ogni estate come le zanzare, primo fra tutti è l’annoso problema della prova costume. C’è chi corre ai ripari per tempo affrontando la situazione fin dall’inverno con diete, massaggi ed altri accorgimenti volti a dimagrire in modo corretto e chi invece viene colto di sorpresa da pantalocini e bikini.

Seppur sia vivamente consigliabile perchè corretto per la salute distribuire un regime alimentare ristretto in un ampio arco temporale così da garantirne benefici e durata, esistono tuttavia alcune buone regole da seguire utili per tornare velocemente in forma.

  • Eliminare l’alcol. Vero è che tra l’aperitivo ed il dopocena le possibilità di consumare dell’alcol nel periodo estivo aumentano notevolmente. Ma si tratta di lipidi gratuiti che immettiamo nel corpo. Per intenderci, se un piatto di pasta possiede una giusta quantità di nutrienti oltrechè essere un po’ temuto da chi è a dieta per via dell’alto dosaggio di carboidrati, l’alcol fornisce solo zuccheri e null’altro.
  • Cercare di muoversi il più possibile. Nelle ore meno calde è consigliabile passeggiare sul lungomare o meglio in acqua dimodochè il movimento del mare tonifichi gambe e glutei.
  • Aumentare il consumo di frutta, verdura e yogurt, cibi sani e sazianti che vi toglieranno la fame senza appesantirvi. Nel caso decidiate di fare una piccola merenda è preferibile il succo di pompelmo a qualsiasi altro, studi recenti avrebbero dimostrato l’efficacia di questo frutto nel bruciare i grassi in eccesso.

    In generale ricordiamo che praticare il digiuno non solo non servirà a farvi dimagrire, bensì aumenterà il senso di fame a tal punto che sarà difficile contenersi una volta seduti a tavola, dunque prediligete la pratica di consumare dei mini-spuntini e bere abbondante acqua lontano dai pasti.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bellezza

Altro in Bellezza