Musica

Prince torna con due nuovi album inediti

Prince torna con due nuovi album inediti
Redazione

Doppio imperdibile appuntamento per i fan di Prince. È stata, infatti, confermata ufficialmente la pubblicazione di ben due album di inediti. Il celeberrimo cantautore americano tornerà nei negozi il prossimo 30 settembre con Plectrum Electrum e Art Official Age, primi dischi di inediti da ben cinque anni. Tanto è passato, infatti, dalla pubblicazione di 20Ten, il suo precedente lavoro.

Da quanto si apprende i due dischi saranno disponibili separatamente, una scelta coerente con le diverse anime del progetto. Plectrum Electrum, infatti, sarà il debutto ufficiale delle 3rdEyeGirl, nuova creazione di Prince; mentre Art Official Age rappresenterà il ritorno vero e proprio ritorno solista del cantautore di Minneapolis.

Due progetti ben distinti anche per sonorità: mentre, infatti, il disco solista sarà caratterizzato dalle tipiche sonorità R&B, soul e funk ormai ben note ai suoi fan; l’album con le 3rdEyeGirl sarà improntato su sonorità maggiormente rock.

Ma i motivi di interesse non finiscono qui: questi lavori rappresentano, infatti, anche il clamoroso ritorno di Prince alla Warner Bros, dopo la brusca interruzione del rapporto a metà degli anni Novanta. Un particolare non da poco, se si considera che da questo sodalizio sono nati i suoi lavori più apprezzati da Dirty Mind a 1999, fino ad arrivare a Sign O’ The Times.

Non sorprende, quindi, che queste circostanze abbiano creato un’enorme attesa nei milioni di appassionati della musica dell’istrionico interprete di Purple Rain e Kiss. Ad ogni modo la lunga attesa è ormai agli sgoccioli e ai fan non resta altro che aspettare il prossimo 30 settembre per avere i due nuovi album, che sono già disponibili in preorder sui principali store online.

prince

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Musica

Altro in Musica