Calcio

Prima giornata di Serie A: cadono Juve, Milan e Napoli

Prima giornata di Serie A: cadono Juve, Milan e Napoli
Pietro Gagliardi

Pronti via, la prima giornata di Serie A 2015-2016 riserva già delle sorprese decisamente inaspettate.
Il week end calcistico si apre con lo scontro tra Verona e Roma, terminato il parità 1-1, con una Roma poco brillante e costretta a rimontare con un gol di Florenzi il momentaneo svantaggio siglato Jankovic. Nell’anticipo del sabato sera all’Olimpico, la Lazio contro il Bologna di Delio Rossi schiera una formazione dettata da un obbligato turnover in vista della sfida di ritorno di Champions League. Finisce 2-1 con reti siglate da Biglia, Kishna e Mancosu.
La domenica si apre con il risultato più clamoroso della giornata. Con una formazione completamente ricostruita dal mercato estivo, la Juventus di Allegri è costretta a cedere 0-1 (Thèreau) contro un Udinese compatto e difensivo.

Importante vittoria anche per la Fiorentina che, nonostante i pronostici riesce a imporsi per 2-0 sul Milan, autore di un pre-campionato molto buono. Gol decisivi di Alonso e Ilicic (rigore). Da segnalare l’espulsione del rossonero Rodrigo Ely per doppia ammonizione.
Il neo acquisto Stephen Jovetic salva l’Inter che riesce a sfondare il fortino bergamasco dell’Atalanta di Reja solamente nel terzo minuto di recupero. Risultato finale: 1-0.
Ottimo l’esordio di Walter Zenga in serie A sulla panchina della Sampdoria. Schiantato il neo-promosso Carpi con il risultato quasi tennistico di 5-2 (2 Eder, 2 Muriel, Fernando, Lazzari, Matos).
Male invece per il Napoli che è costretto a cedere 2-1 contro il Sassuolo. Decidono le reti Floro Flores, Sansone, Hamsik.

La sfida salvezza della prima giornata tra Empoli e Chievo terminata 1-3 con gol di Saponara, Meggiorini, Birsa, Paloschi. Vittoria in casa per il Palermo sul Genoa grazie al gol di El Kaoutari. Bene il Torino che si impone fuori casa sul Frosinone per 1-2 (Soddimo, Quagliarella, Baselli).

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Altro in Calcio