Low cost

Prezzi da fine del mondo. Hotel a 1 euro il 21 dicembre 2012!

Prezzi da fine del mondo. Hotel a 1 euro il 21 dicembre 2012!
Cristina Garbero

La fine del mondo è vicina, o almeno così sostengono le profezie Maya; così molti hotel e agenzie turistiche hanno colto al volo l’opportunità per offrire viaggi a prezzi scontatissimi ai turisti coraggiosi che sfideranno l’antico popolo sud americano.

Prima tra tutte è la cittadina francese di Bugarach, che secondo alcuni teorici sarebbe l’unico posto al mondo a salvarsi dalla catastrofe. In agenzia potrete trovare pacchetti di soggiorno per la misteriosa città comprensivi di affitto per l’appartamento o, se volete pernottare in tenda, sono disponibili terreni in affitto.

Per i più temerari, in Messico lungo la riviera che va da Cancun a Riviera Maya, molti alberghi hanno organizzato eventi speciali e offerte. Tra questi, la possibilità di soggiornare gratis per tutta la notte del 21 Dicembre, fatidica data. Tutti gli hotel della costa sono dotati di comfort e spa, l’ideale per chi non teme l’apocalisse, ma l’attende in una bella vasca idromassaggio.

A tutte queste offerte c’è anche la risposta italiana. Da alcune settimane sta diventando popolare il nome di un paesino pugliese, Cisternino. Stando alle visioni di un capo spirituale indiano del luogo, la città si salverà dall’Apocalisse e sarà l’unica a rimanere illesa. Profezia a parte, il paese è un borgo incantevole dove potrete soggiornare in uno dei tanti alberghi del posto. Tra questi potete scegliere di pernottare in un caratteristico trullo alla metà del solito prezzo.

Infine, molte strutture turistiche e alberghi, sia italiani che stranieri, aderiscono ad una curiosa iniziativa: la notte del 21 Dicembre costa solo un euro a persona!

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Low cost

Altro in Low cost