Attualità

Ponte del 2 giugno, eventi festa della Repubblica

Ponte del 2 giugno, eventi festa della Repubblica
Redazione

Si avvicina il 2 Giugno, giorno in cui si festeggiano i 69 anni della nostra repubblica e che quest’anno capiterà di martedì creando così per molti un ponte tutto da sfruttare per godersi i primi spiragli dell’estate.
Ma come sfruttare al meglio questa piccola pausa dal lavoro? Ci sono degli appuntamenti degni di nota che non bisognerebbe perdere?

Come non citare per prima meta la nostra capitale, dove ogni anno ormai in via dei fori imperiali si tiene la parata militare e la cerimonia ufficiale dove saranno presenti tutte le figure più importanti della nostra repubblica prima tra tutte il nuovo presidente Sergio Mattarella.

Sempre restando in tema di manifestazioni, a Milano il 2 giugno si terrà una giornata degna di nota che si prefissa di collegare la celebrazione della Festa della Repubblica con i valori della Costituzione repubblicana. Un corteo partirà alle ore 14 da Porta Venezia per terminare in piazza Castello dove i rappresentanti degli enti promotori leggeranno i primi 12 articoli della costituzione.

Se invece avete voglia di godervi il bel tempo, una meta altamente consigliata è la Riviera Romagnola, dove le amministrazioni pubbliche mettono ogni anno a disposizione un gran numero di eventi per tutte le fasce di pubblico: degustazioni di prodotti tipici, mercatini artigianali, attività sportive, concerti all’aria aperta e molto altro.

Naturalmente per gli amanti del mare le possibilità sono infinite sulla Riviera e si avrà la possibilità di usufruire dei pacchetti week end degli alberghi di tutte le categorie dotati ogni anno di innovazioni strutturali anche per quanto riguarda il lato della spiaggia.
Il divertimento e le occasioni non mancano, basta solo scegliere ciò che più ci aggrada.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Altro in Attualità