Estero

Ponte del 1 maggio, idee viaggio low cost in Italia

Ponte del 1 maggio, idee viaggio low cost in Italia
Cristina Garbero

Quest’anno il calendario ha voluto che il 1 maggio cadesse di giovedì e questo significa che potremo goderci un lungo fine settimana di vacanza lontano dagli impegni lavorativi e, se il tempo deciderà di fare la sua parte, in qualche meta interessante.

Certo quattro giorni non sono poi tanti, quindi se capitali europee e mete extraeuropee sono troppo impegnative, ricordiamo che a disposizione abbiamo le fantastiche città d’arte italiane come Firenze, Roma, Bologna, Torino, Milano, Lecce, Napoli o Trieste. 
Una volta scelta la destinazione però c’è da avere l’imbarazzo della scelta sul da farsi.

Organizzato il viaggio ricorrendo a compagnie aeree low cost, offerte su Trenitalia o Italo, dopo essersi premurati di prenotare un centrale, pulito e ospitale b&b e dopo esservi informati sui ristoranti con il migliore rapporto qualità prezzo dove mangiare piatti tipici, non vi resta che programmare visite o escursioni.

Se vi trovate a Roma prima tappa da visitare è senza dubbio la mostra dedicata a Frida Kahlo alle Scuderie del Quirinale,l dove potrete assistere a una serie di opere della pittrice messicana dalle origini agli ultimi anni della sua vita.
A Napoli, invece, l’appuntamento è al Comicon, il salone dedicato ai fumetti e ai videogiochi che ogni anno propone mostre, incontri con gli autori e i migliori espositori d’Italia.

A Milano invece ci sono due importanti mostre, una sull’artista austriaco Gustave Klimt e l’altra dedicata al celebre Piero Manzoni, entrambe al Palazzo Reale. A Bologna un altro grande dell’arte, Veermer con “La ragazza con l’orecchino di perla” al Palazzo Fava.

A Firenze, infine, c’è una speciale esposizione che lascia dialogare due importanti artisti, l’americano Jackson Pollock e il nostro Michelangelo. Tante altre mostre e tanti altri appuntamenti vi aspettano in questo lungo fine settimana si spera pieno di sole e cultura.

 

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Estero