Moda

Pitti Uomo: protagoniste assolute le giacche

Pitti Uomo: protagoniste assolute le giacche
Federica Stresati

Pitti uomo è uno dei più importanti eventi legati alla moda maschile, che si sta svolgendo nello splendido palcoscenico di Firenze: è iniziato ieri e terminerà il 19 Giugno. In questa occasione verranno presentati gli abiti che saranno disponibili in modo immediato nella prossima stagione.

Saranno ospitate marche italiane e internazionali che andranno a presentare i loro prodotti. Questa splendida manifestazione esiste fin dagli anni 50′, ed è diventato un evento imperdibile per gli appassionati di moda. Protagonista principale di Pitti Uomo sarà sicuramente la giacca: infatti ne saranno presenti di tutti i colori e di tutti i modelli, questo perché la moda maschile non può fare a meno di un accessorio che rende così eleganti.

Tra le giacche più particolari si possono trovare giacche bianche con sopra tanti colori, come se fossero state sporcate da diversi schizzi di vernice. Poi si possono trovare giacche che presentano una combinazione di colori molto accesi (come il bianco e rosso) che verranno abbinate a pantaloni molto particolari. Si possono trovare anche giacche che raffigurano paesi o paesaggi interi, sembrando quasi una cartolina.

Naturalmente per i più sobri si possono trovare giacche classiche e molto eleganti che formano, insieme ad un pantalone, un completo di alta classe. Il punto di forza di Pitti Uomo di quest’anno è lo straordinario numero di aziende che verranno dall’estero per presentare la loro collezione: oltre il 40 per cento delle aziende che fanno parte di questo evento infatti vengono da altri paesi.

In tutto saranno protagonisti quasi 1200 marchi, e il numero di persone attratte da questo evento dovrebbe superare la quota trenta mila. Quindi parliamo di una manifestazione che ha un impatto molto importante sulla moda non nazionale, ma bensì mondiale.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moda

Altro in Moda