Calcio

Per Italia-Malta Prandelli punta su Osvaldo e Destro

Per Italia-Malta Prandelli punta su Osvaldo e Destro
Pietro Gagliardi

L’Ital-Juve che sabato scorso è andata vicina alla sconfitta in quel di Sofia, in Bulgaria, si affiderà all’attacco della Roma per cercare di trovare contro Malta 3 punti fondamentali nella corsa alle qualificazioni per i prossimi Mondiali del Brasile.

Questa sera, infatti, allo stadio Braglia di Modena, gli azzurri di Prandelli scendono in campo con alcune variazioni contro una nazionale che sulla carta non può e non deve creare grossi problemi all’Italia.

Il cittì, che non potrà contare sugli infortunati Balzaretti e De Rossi, rinuncerà anche a Maggio, esterno del Napoli apparso in difficoltà nella gara d’esordio.

La formazione (modulo 4-3-1-2) con ogni probabilità sarà formata da Buffon in porta, coppia centrale difensiva composta da Barzagli e Bonucci e terzini inediti Peluso a sinistra e Cassani a destra; a centrocampo in regia Pirlo e al suo fianco Nocerino e Marchisio; davanti a loro, e dietro alla coppia d’attacco giallorossa Destro-Osvaldo, partirà dal primo minuto Alessandro Diamanti.

In panchina i portieri De Sanctis e Sirigu, i difensori Ogbonna, Acerbi e Maggio, i centrocampisti Poli, Verrattie Giaccherini e gli attaccanti Borini, Insigne, Giovinco e Pazzini.

Dopo aver smaltito il mezzo palso falso della gara d’esordio, gli azzurri, che tornano a giocare nell’impianto emiliano dopo 15 mesi, hanno un solo risultato a disposizione se non vogliono complicare ulteriormente il cammino verso il Brasile.

La modestia dell’avversario, che di per sè costituisce un fatto positivo, potrebbe però celare qualche insidia. Calciatori spesso sconosciuti si rivelano talvolta imprevedibili e per non cadere in clamorose figuracce, l’Italia di Prandelli dovrà mettere in campo il massimo impegno.

La partita sarà trasmessa in diretta su Rai1 alle ore 20.30.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Calcio