Musica

Oggi è il Supermartedì della musica italiana

Oggi è il Supermartedì della musica italiana
Federica Stresati

E’ già stato ribattezzato il “Supermartedì” della musica italiana ed la giornata di oggi, martedì 27 novembre, cercherà di rispettare le attese.

Tre colossi della musica dello stivale come Francesco Guccini, Lorenzo “Jovanotti” Cherubini e Vasco Rossi escono contemporaneamente con tre album che faranno la gioia dei fan: il cantautore emiliano Francesco Guccini esce con “L’ultima Thule”, il romano Jovanotti con “ 1987-2012 Il Best” per i suoi 25 anni di carriera mentre il romagnolo Vasco arriva con “ Live Kom 011”.

Nel medesimo giorno, probabilmente non a caso, approda sugli scaffali dei negozi di musica il cofanetto “Italy Loves Emilia” composto da ben 4 cd+2 Dvd, ossìa la registrazione completa del concerto del 22 settembre scorso in quel di Campo Volo (con Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Renato Zero e Zucchero) a sostegno delle popolazioni vittime del terremoto dell’Emilia. Anche il ricavato delle vendite del cofanetto andrà in beneficenza all’Emilia.

Guccini -”L’ultima Thule”- Il nuovo album arriva a quasi nove anni dall’ultimo Ritratti, pubblicato nel 2004. Per registrare il suo nuovo progetto Guccini ha scelto il Mulino di Chicon a Pavana (Pistoia), dove è cresciuto e dove si è ritirato a vivere.

Vasco -“ Live Kom 011” – Doppio Cd + Dvd per Blasco: The complete edition contiene il film dei mitici concerti 2011 a San Siro.

Jovanotti – The Best of – Racconto musicale di 25 strepitosi anni di carriera con i più grandi successi, le canzoni nuove, le collaborazioni, le rarita’, i remix, gli outakes e le versioni alternative.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Musica

Altro in Musica