Calcio

Nuovo stadio dell’A.s. Roma, presentato il progetto

Nuovo stadio dell’A.s. Roma, presentato il progetto
Pietro Gagliardi

Roma potrebbe avere a breve un nuovo stadio, dove i tifosi giallorossi potrebbero seguire le gesta dei loro beniamini. Il presidente dell’A.S. Roma, James Pallotta ha consegnato al sindaco della capitale il progetto esecutivo, sul quale si dovrà esprimere in una prima fase il Comune di Roma, ed in una seconda anche la regione Lazio.

Il progetto del nuovo stadio ha entusiasmato il capitano storico della Roma, Francesco Totti, che ha parlato di un “nuovo Colosseo”, di uno stadio a misura di famiglie, dove tutti potranno godersi le partite in una struttura “all’avanguardia”, partite che saranno solo il culmine di giornate sportive adatte a tutti e specialmente ai bambini, che rappresentano non solo il futuro della Roma, ma quello di tutto il Paese.

Il progetto del nuovo stadio della Roma, è stato presentato in occasione di un evento nel quel si è parlato della “riqualificazione” del quartiere di Tor di Valle, dove dovrebbe sorgere la nuova struttura, che secondo quanto anticipato dallo stesso James Pallotta sarà una delle più importanti non solo per Roma, ma per l’Italia intera, nel corso del prossimo decennio. Commenti positivi anche da chi ha seguito la stesura e la presentazione del progetto, Mark Pannes, e dal costruttore Luca Parnasi.

I due hanno incontrato il sindaco, il quale ha dichiarato che il lavoro svolto sinora è senza dubbio positivo. Mark Pannes ha inoltre precisato che i tempi sono stati rispettati, e che ora è importante andare avanti sulla stessa linea che è stata seguita fino a questo momento. Per quanto riguarda i tempi di verifica del progetto da parte del comune di Roma, si parla di circa tre settimane, dopodiché si passerà alla fase successiva. La Roma punta ad avere l’ok da parte della regione nel giro di circa sei mesi, in modo da poter dare il via ai lavori entro la fine del 2015. Lavori che, secondo il programma, dovrebbero concludersi entro 24 mesi, in modo da poter iniziare nel nuovo stadio la stagione sportiva 2018 – 2019.

 

 

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Calcio